La ditta Sangalli Giancarlo & C. srl, terza classificata nella gara d’appalto per l’aggiudicazione del servizio igiene urbana del comune di Bisceglie, ha presentato ricorso al Tar per l’annullamento di tutti gli atti inerenti l’aggiudicazione definitiva del servizio al consorzio Ambiente 2.0. Ricordiamo che l’aggiudicazione è avvenuta per scorrimento della graduatoria, il consorzio Ambiente 2.0 è subentrato nel servizio con le stesse condizioni economiche con le quali era risultata aggiudicataria Camassambiente spa (leggi qui). 

L’azione legale promossa dalla Sangalli contro il comune di Bisceglie e l’attuale gestore del servizio igiene urbana prevede anche l’annullamento, previa sospensione,  del: “provvedimento, di estremi e data non conosciuti, per mezzo del quale la stazione appaltante ha autorizzato il subentro di Energeticambiente srl a Aineri Ambiente srl quale consorziata di 2.0 s.c.a.r.l.”. 

Il comune di Bisceglie ha assegnato l’incarico per la propria difesa all’avvocato Massimo Ingravalle. Il compenso del legale esterno è stato fissato a 12mila euro.