Il Centro di raccolta comunale di via Padre Kolbe è attualmente chiuso al pubblico a causa di: “un calo di tensione della corrente elettrica che sta interessando l’area”, a comunicarlo è il gestore del servizio igiene urbana del comune di Bisceglie Ambiente 2.0.

Il consorzio ha comunicato che la chiusura sarà temporanea ed è stata resa necessaria: “perché i press container dei cassoni, impiegati per compattare i materiali, necessitano di tensione stabile per funzionare correttamente. Senza press container in funzione non è possibile garantire la volumetria necessaria a ricevere i materiali”.

“La problematica è stata immediatamente evidenziata all’Ufficio Tecnico Comunale”, ha quindi concluso Ambiente 2.0,  “ed è stato chiesto intervento urgente da parte del gestore elettrico”.

Nel frattempo su facebook monta la protesta. L’esponente della coalizione Bisceglie2018, Sergio Silvestris, ha postato foto e video del Centro di raccolta comunale commentando: “Ho ricevuto numerose segnalazioni di cittadini, che mi hanno raccontato di aver trovato chiusa l’unica isola ecologica, quella di via Padre Kolbe, oggi pomeriggio. Dopo mole proteste, l’isola è stata aperta, ma lo spettacolo che si è presentato è del tutto indecente.  Ringraziamo insieme per quest’altra meraviglia i soliti noti”