Vito Campanile è il nuovo direttore sanitario Asl Bt.
Specializzato in Igiene e Medicina Preventiva e in Medicina del Lavoro, Campanile, nel suo ultimo incarico, ha diretto l’ospedale di Trani-Bisceglie.
In servizio presso l’Asl Bt dal 2007, Vito Campanile è stato direttore del presidio ospedaliero Canosa-Minervino-Spinazzola e ha gestito le fase di passaggio a strutture territoriali dei presìdi di Minervino e Spinazzola così come previsto dal piano di riorganizzazione ospedaliera della Regione Puglia.

Da direttore sanitario dell’ospedale di Trani-Bisceglie ha gestito rilevanti e delicati processi di riqualificazione dei luoghi e dei servizi, come l’attivazione del nuovo blocco operatorio, lo spostamento dell’unità di raccolta fissa in luoghi rispondenti alle norme regionali e l’ampliamento dell’unità operativa di Malattie Infettive e la realizzazione della unità operativa della Terapia intensiva. Già direttore medico di presidio ospedaliero dal 2003, il dottor Campanile ha acquisito una marcata esperienza manageriale, coordinando e gestendo diversi processi di cambiamento e di riorganizzazione dei servizi sanitari di assistenza.

“Sono molto contento di ricoprire questo incarico di cui avverto tutto il peso e la responsabilità – ha detto Vito Campanile – viviamo un momento molto particolare e siamo chiamati a definire nuovi percorsi per rispondere, con risorse e mezzi limitati, alle esigenze dei cittadini. Lavorerò in stretta collaborazione con le direzioni ospedaliere e territoriali e in sinergia con la direzione generale per dare il mio contributo alla caratterizzazione di un modello di assistenza che oggi più che mai ha bisogno di creatività e sviluppo”.

Il dottor Campanile succede al dottor Carlo Di Terlizzi il quale ha concluso il suo percorso da direttore sanitario Asl Bt lo scorso novembre: “Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro al dottor Campanile con cui abbiamo già costruito una proficua collaborazione nei mesi scorsi – dice Ottavio Narracci, direttore generale Asl Bte ringrazio per il lavoro svolto il dottor Carlo Di Terlizzi e il dottor Giuseppe Coratella che negli ultimi due mesi ha ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario facente funzioni. A loro va il mio riconoscimento per la costante attenzione a tutte le problematiche sanitarie che siamo chiamati ad affrontare tutti i giorni”.