Nonostante i campionati di Eccellenza e Promozione siano fermi per dar spazio al Torneo delle Regioni, Unione Calcio e Don Uva scenderanno in campo.
Gli azzurri di Monopoli saranno di scena domani, 24 marzo, al “De Pergola” di Giovinazzo per affrontare il Corato nella gara di recupero del ventitreesimo turno del massimo torneo regionale non disputatasi a causa del forte vento. L’Unione Calcio ha una ghiotta occasione di ridurre il gap dal Molfetta Calcio (attualmente distante cinque punti). Di fronte un Corato reduce dalla larga vittoria sul San Severo che punta a conquistare l’intera posta in palio per scalare posizioni in classifica.
Sarà invece il 4 aprile la trasferta a Bitritto per il Don Uva ospite del Bitritto Norba nel tredicesimo incontro del campionato di Promozione. La gara era stata disputata il 3 Dicembre con la vittoria della compagine di casa ma, a seguito del reclamo presentato dalla società biancogialla, per un errore tecnico da parte del direttore di gara, la partita si rigiocherà dopo la decisione assunta dalla Corte Sportiva di Appello Territoriale della Figc Puglia che ha ribaltato il provvedimento assunto dal Giudice Sportivo. Analizzando la classifica le due compagini hanno un distacco di 11 punti con il Don Uva che ne ha 34 mentre, il Norba 23.
Foto: Marcello Papagni