Il Gruppo Fratres di Bisceglie ha organizzato lo scorso 26 luglio una giornata dedicata alla raccolta sangue presso la caserma della Guardia di Finanza di Bari, sede del Comando Regionale Puglia.

Il personale medico in servizio su autoemoteca, fornita dal Policlinico di Bari, ha potuto così raccogliere oltre 30 sacche. I donatori sono stati ricompensati con la maglietta celebrativa della Bandiera Blu conferita recentemente alla Città di Bisceglie, nonché con una bottiglia di vino rosso offerta dall’associazione Fratres. 

Mauro Pedone, attuale presidente dell’associazione Fratres, oltre che brigadiere in servizio presso la Guardia di Bari, ha raccolto la sfida dal precedente presidente Carmine Peres, Luogotenente della Guardia di Finanza, incrementando il numero di sacche ematiche raccolte nel corso degli anni, all’incirca duemila, mediante un’opera di sensibilizzazione trimestrale presso il citato Comando militare e il centro trasfusionale del locale ospedale civile e punti di raccolta estemporanei nella città.

ARTICOLO DI: FRANCESCA BRUNI