Torna alla vittoria casalinga il Bisceglie, battendo il fanalino di coda Puteolana con un 2-0 maturato nella ripresa grazie soprattutto all’ingresso in campo di un illuminante Pierino Zotti, capace di cambiare il passo dei neroazzurro stellati.

Tra pochi intimi Bisceglie e Puteolana si affrontano al Ventura; De Luca schiera un 4-2-3-1 con Lanzolla e Anaclerio centrali davanti a Vicino, Viscuso a destra ed Esposito a sinistra. A centrocampo Guadalupi e Lanzillotta di supporto a Khalil Logrieco e Presicce, in avanti Lacarra. Dai primi minuti si ci mette anche la pioggia ad accompagnare i ventidue in campo. Al 9’ tiro di Manna dai 25 metri, Vicino si rifugia in corner. Al 14’ Viscuso mette una palla interessante in area, nessun compagno si trova pronto però per correggere in rete.  Al 16’ punizione dalla destra per i campani, Follera di testa di poco alto. Subito dopo gran parata di Iarrarino sul tiro al volo di Lanzillotta, imbeccato da Lacarra. Dopo un buon inizio i neroazzurri calano d’intensità, bene la Puteolana nel gestire il possesso palla. Al 28’ Lacarra rischia il doppio giallo per un mani da terra, ritenuto involontario dal direttore di gara. Al 33’ lo stesso centravanti biscegliese tenta la sforbiciata su lancio di Lanzillotta, nessun problema per Iaccarino. sarà l’ultima occasione prima del riposo.

Si riparte con Zotti subito in campo al posto di Logrieco e dopo un giro di lancette Manna di tacco, da corner,  sfiora la magia, palla fuori di poco. Sotto un diluvio il Bisceglie preme sull’acceleratore.  Al 50’ lob di Zotti che da posizione decentrata sfiora il palo più lontano.  Subito dopo è Presicce a sprecare da posizione centrale. Al 58’ Bisceglie in vantaggio: Zotti scambia con Anaclerio, palla in mezzo per Lacarra che in spaccata insacca l’1-0. Al quarto d’ora Lanzillotta da posizione ideale fallisce la palla del raddoppio. Al 63’ per i campani ci prova Pesce dalla distanza, nessun problema per Vicino. I neroazzurri viaggiano ad un ritmo diverso, grazie ad uno Zotti capace di dare una svolta dal punto di vista della vivacità e soprattutto dell’incisività. Ancora Bisceglie vicino al gol con Lacarra il cui potente rasoterra da posizione centrale sfiora il palo alla sinistra di Iaccarino. Al 69’ cross di Lacarra dalla sinistra, Zotti tutto solo in area piccola spara alle stelle. Il raddoppio giunge al 71’: fa tutto Zotti che si invola sulla destra, scarta un difensore e mette in mezzo una palla comoda che Lacarra non può che depositare in rete.  La Puteolana si fa viva all’84’ con l’ex Lecce Babù il cui tiro dalla distanza termina a fondo campo. Un minuto dopo gol di Carezza  per la Puteolana, annullato per fuorigioco di un compagno di squadra. Sarà l’ultimo vero sussulto di una gara che il Bisceglie porta a casa con merito.

Il team del presidente Nicola Canonico rimane al quarto posto in classifica, in coabitazione con il Brindisi, a quota 41 punti. Domenica prossima neroazzurri impegnati sul campo del San Severo quart’ultimo con 20 punti e desideroso di uscire dalla zona playout.

BiscegliePuteolana  2-0  (0-0 p.t.)

Bisceglie: Vicino, Viscuso, Esposito, Guadalupi (88’ D’Ancora), Lanzolla, Anaclerio, Khalil, Lanzillotta, Lacarra (75’ Chiaria), Logireco (46’ Zotti), Presicce.   All: De Luca

Puteolana: Iaccarino, Corrado (52’ Valle), Carezza, Vallefuoco, Follera, Signore, Manna, Pesce (78’ Ammendola), Mazzeo, Babù, Izzo (61’ Vacca). All: Carannante

Arbitri: Del Toso di Maniago; Assistenti: Campanella di Venosa e Giarratano di Campobasso

Marcatori: 57’ Lacarra (B), 71’ Lacarra (B),

Ammoniti:  Izzo (P), Lacarra (B), Corrado (P), Carezza (P), Chiaria (B),