Una sconfitta ininfluente per la Virtus Bisceglie, un successo pesantissimo per il Canusium. Il match del “Di Liddo”, valido per l’ultimo turno del campionato di Prima categoria, si è chiuso con l’affermazione della compagine ofantina che ha potuto così festeggiare il salto in Promozione.

I biancazzurri di mister Piccarreta, già certi del quinto posto in graduatoria nel girone A e tagliati fuori dall’accesso ai playoff a causa dell’eccessivo distacco in punti rispetto alla seconda posizione, hanno onorato l’impegno provando più volte a mettere in difficoltà la capolista tanto che nella ripresa avrebbero meritato di mettere a segno almeno una rete.

Gli acuti firmati da Di Molfetta al 23’ e Tucci al 32’ hanno consentito al Canusium di indirizzare la partita. La Virtus, malgrado alcune assenze, è cresciuta alla distanza, sfiorando il gol con Dell’Oglio e Ragno. Il ruolino di marcia di 11 vittorie e 6 pareggi a fronte di 9 ko ha permesso ai biancazzurri di totalizzare 39 punti, realizzando 47 reti e incassandone 39.