Archiviata la lunga sosta causata dagli impegni della nazionale italiana in Ucraina, è tempo di tornare a fare sul serio in campionato per l’ Arcadia. La compagine del presidente Prete si appresta ad affrontare domani, domenica 6 dicembre, la trasferta in casa del New Team Noci in un sentito derby, valevole come ottavo turno del campionato di serie A di calcio a 5 femminile, girone C.

Le biscegliesi hanno svolto tre settimane di intensi allenamenti, contornate anche dalla disputa di due amichevoli; nella prima sfida c’è stato il successo per 2-0 sul Salinis al “PalaDolmen” mentre il secondo incontro è terminato con una sconfitta 5-1 in casa del Fasano. Le ragazze di mister Ventura sono reduci dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Martina, nell’ultima giornata di campionato; risultato che ha fatto salire a 16 punti il bottino in classifica, garantendo la possibilità di conservare il primato, in coabitazione con l’Arkè Siracusa. In questa fase delicata della stagione, coincidente anche con la finestra del mercato invernale, il tecnico biscegliese potrà contare su tutti gli elementi a disposizione della rosa, ad eccezione delle partenti Gadaleta e Porta, per una gara tutt’altro che semplice con l’obiettivo di continuare a far punti, anche in ottica final eight.

Dall’altro lato del campo ci saranno le padroni di casa del New Team Noci, compagine neopromossa che, come spesso accade, ha pagato un pò lo scotto del salto di categoria. Le biancoazzurre di mister D’Aprile occupano l’ottava posizione in classifica, con soli 4 punti ottenuti in sei gare ed hanno avuto un calendario certo non agevole, avendo già incontrato tutte le prime del girone. Anche il prossimo sarà un impegno tutt’altro che semplice contro un avversario di tutto rispetto; sembra proprio l’occasione buona per mettere in difficoltà l’Arcadia, provando ad invertire la rotta