Non va oltre il pareggio casalingo la Diaz, capace di recuperare lo svantaggio contro un Thuriae ben messo in campo dal tecnico Michele De Tomaso. Gli uomini allenati da Maurizio Di Pinto non appaiono nella loro giornata migliore, subendo la rete dello 0-1 al 4’ con Salamida che sfrutta al meglio un assist di Malena. La reazione che ci si aspetta fatica ad arrivare, ma al 22’ Gigi Palermo trova il varco giusto per chiudere la prima frazione di gioco sull’1-1.

Nella ripresa ci si aspetta maggior piglio dai biscegliesi ed invece è ancora Salamida a colpire al 35’, seguito sei minuti dopo dal gol di Lacarbonara che vale l’1-3 ospite. Sotto di due reti Tortora e soci si danno una strigliata, accorciando le distanze con la prima rete in campionato di capitan Di Pinto al 57’ per poi impattare il match a tempo scaduto ancora con Palermo, con la Diaz riversata in avanti con la tattica del quinto di movimento. Una gara che, nonostante il recupero, lascia l’amaro in bocca in casa biancorossa, consci di aver sprecato una ghiotta occasione per portate l’intera posta in palio a casa.

Diaz -Thauriae 3-3 (1-1 p.t.) 

Diaz: Povia, Papagni, Preziosa, Di Pinto, Di Corrado, De Cillis, Palermo, Valente, Tortora, Di Leo, Salerno, Lavolpicella. All: M. Di Pinto.

Thuriae: Romanazzi, Salamida, Lacarbonara, Dell’Aera, Cristiantiello, De Monacis, Malena, Colapietro, Lacatena, Tria, Spada. All: De Tomaso.

Arbitri: Plotino di Foggia, Rafaschieri di Bari.

Reti: 4’ Salamida, 22’ Palermo p.t.  35’ Salamida, 41’ Lacarbonara, 57’ Di Pinto, 61’ Palermo.

Ammoniti: Palermo, Valente, Salamida, Lavolpicella, Di Pinto.