Un nuovo innesto in occasione dei playoff per rafforzare ulteriormente il roster dell’Ambrosia basket Bisceglie, alla corte di coach Scoccimarro arriva il classe 95 calabrese Antonio Smorto. Come già successo analogamente lo scorso anno con Daniele Merletto, Smorto arriverà con la formula del doppio tesseramento e quindi non a titolo definitivo.

La giovane guardia/ala che può giocare anche da play è anche nel giro degli azzurri under 20 ed ha disputato l’ultima stagione agonistica nelle fila di Omegna in Legadue Silver. Smorto è stato impiegato 26 volte nel corso della stagione per una media di 9,6 minuti a partita e chiudendo la stagione a 2,6 punti di media . Nella scorsa stagione invece il cestista reggino ha avuto modo di mettersi in luce a Roma, prima nella Stella Azzurra in Serie B (10 punti di media a gara giocando quasi 22 minuti) e poi alla Luiss, vincitrice della Serie C (9.7 punti con un ottimo 47% da tre nei playoff promozione).

Smorto sarà a disposizione di coach Scoccimarro già dalla sfida di stasera contro Pescara, il suo ingaggio temporaneo darà sicuramente maggiore profondità alla già lunga panchina nerazzurra.

Foto di Ufficio Stampa Basket Bisceglie