Il weekend molisano della Ginnastica Ritmica Iris si conclude con un bilancio ampiamente positivo in occasione del Campionato di Specialità Gold per la zona tecnica 5, disputatosi il 17 e 18 ottobre a Campobasso.

Al Pala Vazzieri parterre che presenta ginnaste provenienti da Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Tra le Junior 2-3 brilla la fantastica doppietta della biscegliese Serena Abbadessa che si porta a casa il titolo Interregionale al cerchio (15.250) ripetendosi alle clavette con un 16.250 che vale, inoltre, il migliore punteggio di specialità a livello nazionale. Bene anche Simona Brunetta. La ginnasta bitontina è medaglia d’argento alla fune (11.650), mentre al nastro chiude con il sesto posto finale (9.650). Buoni piazzamenti tra le Senior quelli ottenuti da Silvia Maffei che alla palla centra il settimo posto (10.900), mentre alle clavette l’atleta nativa di Bitonto chiude in sesta posizione con il punteggio di 9.300.

Per Serena Abbadessa (clavette e cerchio) e Simona Brunetta (fune) si aprono le porte della finali nazionali, previste dal 6 all’8 novembre in quel di Cantalupa (Torino).