Terza sconfitta interna stagionale per la Diaz Bisceglie, superata al PalaDolmen dal Five Bari per 4-2. ora quarta forza del girone A di serie C1 di calcio a 5.

Primi minuti di gioco dedicati allo studio, poi ci pensa Ceci per gli ospiti a spaventare il rientrante Povia. Al 18′ è Garofoli ha sfiorare il vantaggio, subito replicato dalla nuova conclusione di Ceci al 20′. Diaz che cerca di alzare il ritmo partita, ma di fronte si ha subito l’impressione di avere a che fare con una squadra ben messa in campo e con un buon bagaglio di esperienza. L’equilibrio viene però spezzato dal sesto fallo commesso da Di Leo che porta Lanera ha realizzare il tiro libero per l’1-0 del Five Bari.

La ripresa comincia con un mancino di Lavolpicella che mette i brividi al quintetto allenato da Claudio De Giosa. Al 33′ però arriva il sospirato pari, ancora con Lavolpicella abile nel servire l’assist gol a Mauro Garofoli. Passano sei minuti ed i baresi rimettono la freccia con Taccogna che in contropiede beffa Povia in uscita con un tunnel. Le azioni si susseguono e prima Ceci fallisce il tris ospite, poi e Lavolpicella ad impegnare Ragone. Forcing finale della Diaz, ma il doppio tentativo di Sergio De Cillis, inframmezzato da quello di Di Leo, non portano al gol. Gli animi si scaldano per via di alcune decisioni arbitrali ed a farne le spese è il tecnico biscegliese Maurizio Di Pinto, allontanato. Nel finale giunge l’allungo decisivo degli ospiti, firmato dalle reti di Vittorio al 59′ e Lillo al 62′. A chiudere il confronto c’è la rete del definitivo 2-4 messo a segno dall’ex Futsal Bisceglie Alberto Tortora.

Periodo di appannamento per la compagine presieduta da Nicola Napoletano, che sabato 24 gennaio è chiamata al riscatto in casa del Città di Altamura.

Classifica serie C1, girone A, dopo 20 giornate: 

Futsal Capurso 46; Futsal Canosa 43; Aquile Molfetta 38; Five Bari 37; Futsal Messapia 35; Atletico Cassano 31; Real Five Carovigno 28; Casalsavoia 26; Diaz Bisceglie, Fuente Lucera 25; Thuriae 23; Città di Altamura 22; Olympique Ostuni 21; Jonny Frog Castellaneta 19; Audace Monopoli 17; Giovani Aquile Rutigliano 16; Grazy Four Casamassima 5.

Diaz Bisceglie-Five Bari 2-4 (0-1 p.t.)

Diaz Bisceglie: Povia, Preziosa, Di Corrado, Garofoli, De Cillis, Valente, Tortora, Di Leo, Lavolpicella, Papagni. All: Di Pinto.

Five Bari: F. De Giosa, Campagna, Papappicco, Taccogna, Lanera, Lillo, Vittorio, Daddabbo, Ceci, Ragone. All: C. De Giosa.

Arbitri: De Candia e Matera di Molfetta.

Marcatori: 27′ t.l. Lanera (B), 33′ Lavolpicella (D), 39′ Taccogna (B), 59′ Vittorio (B), 62′ Lillo (B), 62′ Tortora (D).

Ammoniti Campagna (B), Di Leo (D), Lavolpicella (D), Papappicco (B), Garofoli (D).

Note: al 55′ allontanato mister Di Pinto per proteste.