Match sulla carta con un solo pronostico, rispettato, con la vittoria del Real Statte ai danni dell’Arcadia Bisceglie per 7-0. Esordio per la Pinto, schierata nel quintetto iniziale con Tempeste, Campana, La Rossa e Soldano.

Il primo tentativo del match porta la firma di Flora La Rossa, il cui tiro non reca problemi alla difesa tarantina. La risposta non tarda ad arrivare con la Sanchez che sfiora il gol, con palla deviata in corner. Il fortino biscegliese tiene, nonostante due legni colpiti dalla padrone di casa,  ma al 6’ la Sanchez sblocca il risultato, raddoppiando al 9’47” approfittando di un errore in fase di costruzione della Carbone. Ventura nel finale di tempo schiera il quinto di movimento per alleggerire la fase di pressione, ma Azevedo ruba palla a Campana siglando il 3-0 al 19’51” che chiude la prima frazione di gioco.

La ripresa vede lo Statte partire con una marcia diversa ed al 2’25” Dalla Villa approfitta di un buco centrale per infilare la rete che vale il 4-0 delle tarantine. Passa un minuto e mezzo quando Pedace con un potente destro realizza la quinta marcatura per le ragazze di mister Marzella. Il 6-0 giunge al 5’05” con un tiro di Dalla Villa che sbatte sulla traversa tocca terra e torna in campo, per i direttori di gara la palla però ha varcato la linea di porta. Con i tre punti ormai archiviati per lo Statte l’Arcadia non demorde, dimostrando personalità alzando il baricentro e la pressione. La ragazze allenate da Nico Ventura ci provano timidamente con i tentativi di Porta, La Rossa, Pinto e Campana che mai mettono in difficoltà la Margarito. Giunge invece al 12’10” la rete del definitivo 7-0 firmata dalla Azevedo. Nel finale l’occasione più clamorosa arriva sui piedi di Boccanegra che, servita da Campaña, a tu per tu con Margarito, preferisce restituire palla alla spagnola anziché calciare a rete, e l’azione sfuma. Arcadia terz’ultima in graduatoria con 11 punti che tornerà in campo il prossimo 6 gennaio con la trasferta in casa del Rionero, valevole per la prima giornata di ritorno.

Classifica serie A, girone C, dopo 13 giornate:

Real Satte 39; Salinis 29; Ita Salandra, Sporting Locri 27; Futsal P5, Iron Team Palermo 23; Vittoria 19; Le Formiche 17; Real Five Fasano 16; Rionero 14; Real Stigliano 13; Arcadia Bisceglie 11; Futsal Melito 4; Cus Potenza 0.

 

ITALCAVE REAL STATTE-ARCADIA BISCEGLIE 7-0 (3-0 p.t.)

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Gallo; Russo, Dipierro, Convertino, Sanchez, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Dalla Villa, Azevedo.    All Marzella

ARCADIA BISCEGLIE: Tempesta, Mastrototaro, Ciangiotta, Carbone, Gadaleta, Campana, Soldano, Porta, La Rossa, Boccanegra, De Bari, Pinto.     All. Ventura

ARBITRI: Sala di Campobasso, Novellino di Potenza. CRONO: Ruggieri di Taranto

MARCATRICI: 6’ e 9’47’’ Sanchez, 19’ 51’’ Azevedo p.t.; 2’25’’ Dalla Villa, 4’05’’ Pedace, 5’05’’ Dalla Villa,  12’10’’ Azevedo.

AMMONITI Gadaleta , Ciangiotta