Cambio al vertice in casa Arcadia Bisceglie, compagine femminile neo promossa nella serie A d’Elite di calcio a 5, con il presidente Alessandro Sette che abdica in favore di Alessandra Papagni.

Anime del club, fondato nel 2010, Prete e Papagni hanno contribuito in maniera determinante alle fortune societarie di Arcadia, capace in pochi anni di arrivare alla massima categoria del futsal in rosa. “Voglio ricordare e portare con me solo le cose belle e tutte le emozioni incredibili che ho vissuto – esordisce Alessandro Prete – per questo darò gratitudine eterna a tutte le persone meravigliose che ho conosciuto grazie al futsal e che mi hanno accompagnato in questo percorso. La parte negativa di questo mondo non mi interessa e non ho sassolini nella scarpa da togliermi pubblicamente. Quindi largo ai giovani, largo alla mia “sorellina” Alessandra Papagni”.

A Prete rimarrà la carica di presidente onorario, ma dal punto di vista pratico l’ormai ex numero 1 di Arcadia non seguirà più in prima persona le vicende di campo. Spazio quindi ad Alessandra Papagni che non nasconde l’emozione della nomina: “L’idea di ricoprire la prima carica dell’Arcadia, peraltro nell’anno del suo sbarco in Elite, ovviamente mi rende felice ed orgogliosa. Non posso non ringraziare Alessandro Prete per tutto quello che ha fatto in questi anni e per avermi concesso questa opportunità; sono certa che, sia pur dietro le quinte, lui continuerà a lavorare per l’Arcadia e non nascondo la speranza che questo periodo “di riflessione” possa essere breve per averlo accanto al più presto e vivere insieme le emozioni che ci attendono”. Quello del cambio alla presidenza di Arcadia non dovrebbe essere l’unica novità in ambito societario, è previsto infatti l’ingresso di nuovi dirigenti pronti a dare il loro contributo in una stagione che si presenta a dir poco impegnativa. “L’Arcadia Bisceglie si iscriverà senza problemi al prossimo campionato di serie A Elite; sono stati rinsaldati i rapporti con il main sponsor Very Simple, con il quale stiamo tracciando programmi pluriennali anche ambiziosi. E’ chiaro che come matricola non potremo che puntare all’obiettivo minimo, che è quello di mantenere la categoria, ma ci piacerebbe diventare la mina vagante del campionato e toglierci qualche soddisfazione in più.”

Intanto, tra qualche giorno, con ogni probabilità, si ufficializzerà la conferma dell’esperto tecnico Nico Ventura e di buona parte del gruppo che ha trascinato Arcadia alla vittoria dello scorso campionato. Sicuro l’arrivo in riva all’Adriatico di nuove calcettiste che conoscono la categoria e che possano dare un valido contributo al roster per la stagione 2016/17.