“La cultura è la strada da percorrere per avere una vera svolta, è importante aggregarsi per dare ancora più valore a ciò che abbiamo”, questa è solo uno dei moltissimi spunti emersi dal secondo tavolo programmatico della coalizione civica “Un passo alla svolta” a sostegno del candidato sindaco Angelantonio Angarano.
In una “Casa del Programma” affollata dalla presenza di molti cittadini, sono state diverse le proposte discusse al tavolo programmatico come ad esempio l’istituzione di InformaGiovani”, un centro informativo su studi, lavoro, volontariato e tempo libero o come la richiesta di una programmazione dettagliata delle iniziative culturali nella città, che copra l’intero anno solare. Grande attenzione è stata data anche alle tematiche sociali, con la creazione di uno spazio dedicato alle disabilità o di un’amministrazione che si impegni contro ogni tipo di discriminazione.
Entusiasmo per la buona riuscita dell’iniziativa che traspare anche dalle parole di Angarano: “Bisceglie ha sempre avuto un vivace dibattito culturale, ma negli ultimi tempi questo è diventato più sterile e strettamente legato al tema del contributo economico. La strada da percorrere è quella del coinvolgimento. Vedere così tante persone partecipare a queste iniziative per il bene della città mi riempie di felicità e orgoglio”.
Il prossimo tavolo programmatico è in programma giovedì 3 maggio e si discuterà della buona amministrazione, trattando temi come il bilancio e la trasparenza.