Il tesseramento del circolo del Partito Democratico biscegliese è stato commissariato in seguito alle richieste di tesseramento avanzate on line dal primo cittadino Francesco Spina e da dipendenti consiglieri e assessori comunali. A rendere nota la decisione è il Pd Puglia.

Il comitato regionale per il tesseramento – si legge nella nota – alla luce delle notizie di stampa e accertato il crescente numero di iscritti online pervenuti nelle ultime ore nel Circolo di Bisceglie, decide di commissariare il tesseramento del Circolo, nominando Domenico De Santis commissario. Questa decisione è stata assunta sentendo il segretario regionale, provinciale e la segretaria cittadina”.

De Santis, responsabile regionale del tesseramento PD e consigliere politico di Michele Emiliano, arriverà nella giornata di oggi, giovedì 28 gennaio, a Bisceglie e dirigerà le operazioni di tesseramento che scadranno il 31 gennaio.

Nella nota si aggiunge chein questi ultimi giorni sarà garantito il regolare svolgimento del tesseramento presso il circolo nella massima trasparenza. Infatti l’iscrizione on line è solo una parte del procedimento di formalizzazione del tesseramento, la sua completezza avviene presso il circolo territoriale attraverso il ritiro personale della cedola”.