“Dopo il mio intervento sulla vicenda del ritiro delle deleghe assessorili, qualcuno nella ex giunta si è un po’ agitato ed ha voluto spiegare le ragioni che hanno portato a questo azzeramento della giunta comunale, ragioni finora incomprensibili all’umano intelletto: motivare maggiormente gli assessori”. A dichiararlo è Domenico Storelli, consigliere comunale de “Il Torrione”, riferendosi alle dichiarazioni del vicesindaco Vittorio Fata (leggi qui) che tuttavia non nomina mai nel suo intervento.

“Quindi, una volta superata la fase ‘motivazionale’ ci aspettiamo per lunedì mattina la riassegnazione delle deleghe, magari modificate, agli stesse sette assessori che compongono la giunta comunale biscegliese”, aggiunge il consigliere comunale di opposizione. “Ringraziamo il componente dell’ex giunta anche per aver definitivamente sgomberato il campo dagli equivoci che erano sorti nell’ultimo periodo: ha chiarito che Spina resterà leader del neonato progetto politico civico rappresentato dal movimento ‘Democratici – Popolari’, e che pertanto non intende aderire né ora e né nel prossimo futuro al Partito Democratico, rimanendo per sempre fedele al suo ultimo progetto politico civico.

“Ringraziamo anche l’esponente dell’ex giunta per averci chiarito, in maniera puntuale, che Spina non intende candidarsi al parlamento e che dunque se nel 2017 ci saranno le elezioni politiche anticipate, Spina resterà a fare serenamente il sindaco di Bisceglie senza tentare la carriera da parlamentare a Roma”, conclude Storelli. “Tutti chiarimenti che non vedevamo l’ora di ricevere, tra l’altro della parola di questo esponente della ex giunta ci fidiamo. Lui, infatti, non ha firmato un documento ad ottobre per dichiarare fedeltà al centrodestra per poi andare a fare il segretario provinciale delle liste di Emiliano ad aprile”.