Il primo commento politico alla vicenda della rimodulazione degli incarichi interni alla giunta comunale di Bisceglie è arrivato dalle segreterie cittadine di Forza Italia, Il Torrione e Noi Con Salvini. Il trittico di partiti di centrodestra, attraverso un comunicato congiunto, ha commentato con sottile sarcasmo ed una punta di ironia l’assegnazione delle deleghe assessorili portata a termine dal Sindaco Spina questa mattina: “Prendiamo atto della qualificata conclusione della rimodulazione della giunta con la riassegnazione delle deleghe. Effettivamente dobbiamo dare ragione a quanto aveva preannunciato, a nome del Sindaco, il Vice Sindaco Fata: l’unico intento di tutto questo teatrino era proprio quello di “motivare maggiormente gli assessori e perfezionare la macchina amministrativa”.

I partiti del centrodestra biscegliese hanno anche colto l’occasione fare: “gli auguri agli assessori “rimotivati” che, in virtù della loro specifica competenza, hanno ottenuto nuove deleghe. Così riorganizzata, con un’ encomiabile valorizzazione delle specifiche competenze di ciascun assessore, la giunta può riprendere ad operare. Anche perché, come ha chiarito a nome del Sindaco il Vice Sindaco Fata, non ci saranno altre interruzioni. Il Sindaco resterà il leader del progetto politico-amministrativo del movimento Democratici-Popolari, non aderirà quindi a nessun partito politico e non intende candidarsi al Parlamento.”

In conclusione Forza Italia, Il Torrione e Noi con Salvini fanno nuovamente un breve accenno ai rumors che avrebbero voluto Spina vicino all’adesione al Partito Democratico in questi giorni: “Il fatto che le regole e il gradimento del Partito Democratico siano tutte contro Spina è, ovviamente, solo una maldicenza.”