Prosegue la serie di appuntamenti organizzati dai MeetUp locali del Movimento 5 stelle sulla sensibilizzazione e la difesa del mare pugliese. Questa volta l’iniziativa “Giù le mani dal nostro mare” fa tappa a Bisceglie, domenica 7 settembre dalle ore 10.00 alle ore 13.30 presso spiaggia Salsello.

Saranno affrontati i temi legati al riutilizzo delle acque reflue, alla protezione del mare contro gli scarichi irresponsabili di liquami, e più in generale al patrimonio ambientale del territorio biscegliese e delle città costiere limitrofe.

Verrà inoltre ribadito il “no” del Movimento al progetto di scarico di fogna non-depurata mediante condotta sottomarina presso Torre Calderina e alla continua minaccia di trivellazioni nel Mediterraneo, e si discuterà inoltre della speculazione da parte delle multinazionali del petrolio e della situazione della nave Alessandro Primo, la cosiddetta “nave dei veleni” affondata più di vent’anni fa al largo di Molfetta, con un carico di circa 3500 tonnellate di rifiuti tossici.