“Francé, nove liste per 24 candidati sono complessivamente 216 persone… e tu li offendi con l’espressione ‘commedia politica’. Sono tuoi concittadini e meritano rispetto perché ci mettono la faccia e non si nascondono”, risponde a tono l’ex sindaco Francesco Spina alle parole di Francesco Boccia (“Quella presentata ieri non è un’aggregazione politica, ma commedia applicata alla politica”).

“Ma soprattutto”, scrive Spina sul personale profilo facebook, “molti di loro sono gli assessori e i consiglieri che tu inseguivi in questi giorni per convincerli ad aderire ad altro progetto che spero tu possa sostenere mettendoci la faccia. Altrimenti altro che commedia”, continua Francesco Spina, “saresti l’attore principale di una farsa”.

“Comunque tu continui ad essere afflitto da quella strana patologia che si chiama strabismo politico. Francé”, prosegue ironico Spina, “gli avversari non sono quelli che hanno votato Pd alle scorse elezioni politiche ma quelli di F.N. che stanno contro di noi. Preciso che F.N. non sta per Franco Napoletano ma per ‘Forza Nuova’, partito politico di estrema destra che sta con Angarano“, conclude Spina, “Alla fine vinca il candidato sindaco migliore per gli interessi della città e, soprattutto, la si finisca con questa farsa politica e si parli delle idee e dei futuri programmi amministrativi della città di Bisceglie”.