Con atti monocratici n. 8, 9, 10 e 11 del 26 febbraio 2015 il sindaco Francesco Spina ha nominato i presidenti delle Consulte comunali.

Rispettivamente risultano nominati presidenti per la Consulta delle politiche culturali il dottor Tommaso Fontana, presidente AVIS e Centro Studi Biscegliese, per la Consulta delle politiche per l’inclusione sociale il professor Luigi De Pinto e per la Consulta per il Centro Storico il signor Gianfrancesco Todisco, esperto di storia e arte del territorio.
Vice presidente della Consulta del Centro Storico è stata nominata la sig.ra Antonietta Acquaviva.

16 risultano le associazioni che hanno presentato domanda d’ammissione nella Consulta delle politiche culturali, 15 per la Consulta delle politiche per l’inclusione sociali e 12 per quella del Centro Storico.

In seguito alle dimissioni da membro della Commissione Toponomastica presentate dal professor Neri Genesio Verdirosi, è stato nominato quale sostituto il dottor Felice Pellegrini Calace.

Negli atti monocratici si legge anche che saranno max 14 i membri esperti (tra operatori del settore e responsabili associazioni) per la Consulta delle politiche culturali, max 14 per quella delle politiche per l’inclusione sociale e max 8 per la Consulta del Centro Storico.

Si attende adesso la convocazione delle Consulte affinché possano cominciare a operare senza, ce lo auguriamo vivamente, screzi legate a recinti, ripicche, vanaglorie personali di questa o di quell’altra associazione.