“Vogliamo ridare speranza alla nostra città, tornare a rendere protagonisti i cittadini, le associazioni, dare il giusto peso alle politiche ambientali che non significano soltanto decoro e vivibilità, ma economia, turismo, salute e lavoro”. Questo in sintesi il messaggio sottolineato dal candidato sindaco della coalizione “Nel Modo Giusto” Gianni Casella nel corso della conferenza stampa organizzata dalla Federazione Verdi ecologisti e reti civiche di Bisceglie.

Qualcuno ha paura di me, di noi, di tutta questa squadra che va completandosi e consolidandosi”, dichiara Casella parlando delle elezioni amministrative, “Ma sta a voi decidere: abbiate il coraggio ed esercitate il vostro potere. Il coraggio di ribaltare la situazione e spazzare le anomalie di questa città col potere di scegliere il cambiamento”.

A moderare gli interventi dei relatori il componente dell’esecutivo dei Verdi Puglia Maurizio Parisi, il quale ha ufficializzato il sostegno al candidato sindaco Casella come anticipato a Bisceglie24.

Hanno presenziato Fulvia Gravame, dei Verdi di Taranto ma anche componente dell’esecutivo nazionale del partito, che ha illustrato ciò che una politica attiva e attenta dovrebbe mettere in campo sotto il profilo socio-ambientale, Susanna Lopopolo, referente del coordinamento Democrazia Costituzionale, che ha illustrato le storture del sistema ambientale biscegliese, e Stefano Di Bitonto, ingegnere esperto in materia ambientale che ha proposto l’attivazione anche a Bisceglie del “Kiss&Go”, servizio di sorveglianza per la registrazione di targhe e  per il controllo dei tempi di permanenza in un’area di parcheggio breve, e il Metro Minuto, una mappa dei luoghi più importanti della città con minutaggio preciso da un punto all’altro del percorso fatto a piedi con l’obiettivo di valorizzare la mobilità sostenibile e favorire il movimento fisico.

Questa è una città che continua a dare incarichi inutili a destra e a manca. Ci temono perché, con noi al governo della città, sarà spazzato via tutto questo“, sostiene Casella, “I Verdi in coalizione saranno presidio di controllo per ciò che riguarda ambiente e salute. Condivido pienamente la loro linea, la loro visione ecologista perché parliamo di parchi, di verde, di infanzia, di qualità della vita. A Palazzo di Città servono persone giuste che sappiano amministrare con testa e cuore nel modo giusto”.