Riparte domenica 30 ottobre alle 18 la rassegna Scena 84 al Teatro don Luigi Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso. Ben quindici domeniche per quindici appuntamenti di gran livello con artisti provenienti da varie parti d’Italia, inoltre un concerto-spettacolo dedicato al grande Enzo Jannacci, originario di Bisceglie, chiuderà invece la sezione Musica che prevede personaggi di grande rilievo nazionale.

Primo spettacolo sarà una interessante rilettura in chiave moderna e tutta al femminile dell’Otello di Shakespeare. “Il vangelo secondo Otello”, ecco il titolo del lavoro, presentato in anteprima lo scorso 8 ottobre, portato in scena dalla Compagnia Teatro delle Onde, per la regia di Tonio Logoluso e l’interpretazione di Ketty Volpe (Otello), Silvia Cuccovillo (Jago), Marzia Colucci (Emilia-Cassio) e Lidia Pentassuglia (Desdemona).

“L’adattamento, spiega Logoluso, “richiama a un vangelo laico raccontato sulla scena da quattro sacerdotesse laiche che celebrano il rito di una messa laica. Quattro donne-attrici che consumano il rito teatrale e si preparano, sotto forma di compagnia, a dar vita alla loro funzione: rendere l’arte fruibile. E quindi il sesso diventa ininfluente, non conta il ruolo maschile o femminile: è importante ciò che si dice, come si dice e perché si dice”.

I biglietti dello spettacolo sono in vendita fino a sabato sera, 29 ottobre, a Vesparossa Store in via Petronelli n. 15 a Bisceglie, da domenica pomeriggio direttamente al botteghino del teatro, via Pozzo Marrone n. 86, adiacente.
Per informazioni e prenotazioni: 345 6394314 – website: www.teatrodonsturzo.it.