Un traguardo storico, importante, frutto di impegno sì, ma soprattutto tanta passione per la musica, per la parola, per la comunicazione e per la radio: oggi, domenica 8 settembre, alle 10 su Radio Centro andrà in onda la puntata n° 2100 del noto programma “Hit Parade”.

Un record nazionale che vede lo speaker biscegliese Mimmo Valente al timone dello stesso programma ininterrottamente dal 1976. Quarantatré anni di musica, di classifiche, di curiosità e di compagnia per i radioascoltatori dell’emittente radiofonica locale.

Nel corso di questa lunga militanza radiofonica Valente ha collaborato con diverse emittenti anche oltre i confini regionali e con dj e speaker nazionali.

“E’ nato tutto tra amici e cugini, nel ’76, per una scommessa, facevo il primo anno dell’Istituto Tecnico”, ci spiega Valente, “Mi prestarono due dischi, uno della PFM e uno dei Deep Purple, ‘Made in Japan’. Partecipammo a un provino in radio, io non ci speravo affatto. Risultato: loro scartati, io selezionato! Di là è partita l’avventura fatta di passione e di amore per la musica e la sete di conoscere artisti, studiarli, criticarli. Tutti i generi, nessuno escluso. Ho avuto collaborazioni con RadioRai1 e tante radio nazionali. Il cuore è però sempre qui a Bisceglie. Rifarei per filo e per segno ogni passo di questa avventura”.

Per ascoltare Radio Centro: 93.100 FM o www.rcsbisceglie.it