Dopo due anni di stop forzato, la compagnia BinarioZero, diretta da Giancarlo Attolico e che opera sul territorio da oltre ventidue anni curando la formazione dei bambini, dei ragazzi e degli adulti e alla produzione di spettacoli teatrali, torna a esibirsi e a regalare riflessione e buonumore.

Ultimo degli appuntamenti messi in campo dalla realtà teatrale biscegliese è la rassegna “Frantoio a cinque sensi”, partita domenica 27 febbraio nel frantoio Di Molfetta. L’evento ha fatto assistere a un completo sold out. 

I bambini protagonisti di un laboratorio su un senso, si è partiti dal “gusto”: dolce, amaro, salato, acido a cura di Lucy Di Molfetta e Lucia. A seguire Attolico, coinvolgendo i piccoli partecipanti, ha animato la favola “La bambina golosa e zio lupo”, una storia dal gusto amaro ma con un finale dolce. “Ringrazio tutti i genitori che hanno scelto in una domenica piovosa di venire in frantoio, perché alcuni messaggi di pace si possono veicolare attraverso il teatro, la pace si costruisce ogni giorno”, ha affermato il capotreno Attolico.

“I lupi sono sempre in agguato, un lupo è sempre un lupo, ma noi possiamo imparare a distrarre la sua fame di potere accerchiandolo di amore, condivisione e franchezza portandolo a ragionare piuttosto che fargli usare il suo istinto”, sottolinea il direttore artistico della compagnia BinarioZero.

Lucy di Molfetta e Attolico sono riusciti a  scaldare i motori di questa piccola rassegna sui sensi grazie alla loro creatività. L’iniziativa si avvale del patrocinio morale del Comune di Bisceglie. A marzo il secondo appuntamento per scoprire un nuovo senso con a seguito una fiaba. Prenotazioni al numero 348 36 77774 – www.compagniabinariozero.it