Dopo il lungo e attivo tour della scorsa estate per una compagnia di crociera di Miami con il suo spettacolo in lingua inglese dedicato alla figura di Federico II, una nuova avventura di stampo internazionale attende il regista e attore biscegliese Gianluigi Belsito. La pellicola di prossima uscita Story of Jesus, infatti, prodotta dalla Film Productions Consultants per la regia di David Hansen, lo vedrà protagonista nei panni di un anziano ebreo nello splendido scenario del comune di Matera (ambientazione già famosa per il famoso Vangelo secondo Matteo diretto da Pier Paolo Pasolini). 

“Si girava in presa diretta, con cinque punti macchina contemporaneamente e una tecnica che permette la proiezione in cinema con schermo curvo per una visione tridimensionale. Bisognava dire le proprie battute cercando di non sbagliare, perché le scene in esterna con tanti attori che interagiscono contemporaneamente vanno girate in pochi ciak, in quanto la luce naturale cambia in fretta”, ha dichiarato Belsito circa la sua esperienza sul set.

Nelle vesti di uno degli apostoli anche l’attore attore andriese Luigi Di Schiena, già protagonista di vari spettacoli diretti dallo stesso Belsito con il suo Teatro del Viaggio. Il sempre attivo attore biscegliese, inoltre, ha da poco debuttato al Planetario di Bari con Il Piccolo Principe tra le stelle, spettacolo didattico scritto con Pierluigi Catizone.