Musica, danza, esperienze di viaggio, di scambi interculturali, solidarietà, sport e tanti altri sono gli ambiti in cui le studentesse e gli studenti dell’Istituto “Giacinto Dell’Olio” di Bisceglie, diretto dal prof. Mauro Visaggio, si sono contraddistinti nel corso dell’ultimo anno scolastico grazie al loro entusiasmo e alla professionalità dei loro docenti.

Proprio queste esperienze e queste capacità saranno messe in mostre sabato 24 giugno, dalle 20, al Teatro Mediterraneo di Bisceglie nel corso della serata “Sotto le stelle” messa a punto dai docenti referenti di ciascun progetto che ha visto la scuola superiore biscegliese protagonista sotto il profilo del coinvolgimento degli alunni in vari campi.

Una serata animata dai talenti del “Dell’Olio” e condotta dalla speaker e autrice di programmi radiofonici Maristella Lupone. L’iniziativa si avvale del patrocinio dell’amministrazione comunale.

Da alcuni anni l’Istituto “Dell’Olio” è in prima linea per quanto riguarda le attività extracurriculari, segno evidente che il corpo docente e i dirigenti che si sono succedute hanno creduto e continuano a credere alla validità didattica, pedagogica e socio-culturale di tali progetti che spaziano dai giochi sportivi studenteschi al ballo, dalla musica alla socialità con la collaborazione di realtà associative cittadine, dal teatro all’incontro con culture diverse. Un apporto straordinario è stato dato alle ragazze e ai ragazzi dal progetto Alternanza Scuola/Lavoro che ha portato gli alunni a frequentare per dievrse ore attività varie in strutture ricettive, aziende del territorio, associazioni al fine di forgiare e potenziare le personali capacità gestionali, operative e professionali.

L’ingresso è libero e gratuito.