Nei giorni scorsi il sindaco facente funzioni Vittorio Fata ha incontrato a palazzo san Domenico una delegazione di poeti provenienti dalla Polonia. Guidati dal giovane poeta biscegliese Maurizio Evangelista, gli artisti si trovavano a Bisceglie per una serie di appuntamenti culturali in terra barese e per l’incontro organizzato dalla Pro Loco Unpli di Bisceglie avente come tema proprio la poesia polacca.

Del gruppo facevano parte anche poeti della Vallisa di Bari, grandi conoscitori della nostra città soprattutto per via dell’evento ideato da Evangelista e da Teodora Mastrototaro, “Notte di Poesia al Dolmen”.

“La poesia rinfranca, ingentilisce e solleva l’animo”, ha sottolineato Vittorio Fata, incontrando la delegazione in compagnia dell’assessore alla pubblica istruzione Rachele Barra, “Sono onorato della vostra presenza perché ancora una volta la nostra comunità si mostra, attraverso le arti, terra di accoglienza, dialogo e scambio interculturale”.

La delegazione era composta da Joanna Kalinowska, presidente dell’associazione Amici Italia Polonia, Alicja Kuberska, poetessa, editore, giornalista e traduttrice; Agnieszka Jarzebowska, poetessa, giornalista esperta di turismo, fotografa professionista; Daniele Giancane, docente e promotore del ponte culturale; dai poeti Nicola Accettura, Angela Giannelli ed Enrico Bagnato, il quale ha donato a Vittorio Fata una poesia dedicata anni fa alla città di Bisceglie.