Valida presenza scenica, capacità di divertire e divertirsi, grande voglia di mettersi in gioco e stoffa da futuri attori: sono i Teatranti junior della Compagnia dei Teatranti andati in scena giovedì 20 dicembre al Teatro “don Luigi Sturzo” di Bisceglie a conclusione del primo ciclo di corso artistico-teatrale diretto dalla presidente della compagnia Lella Mastrapasqua.

Mettere da parte l’arroganza e la strafottenza, l’egoismo e la superficialità per fare spazio, con l’aiuto della magia del Natale, ad altruismo, premura, condivisione e solidarietà. Questo, in sintesi, il messaggi del lavoro “Il Natale della banda del dispetto” dei Teatranti junior.

“Grazie all’amministrazione comunale nelle persone del sindaco Angelantonio Angarano e del consigliere comunale Michele De Noia per aver concesso l’uso del teatro don Sturzo alla nostra compagnia”, ha sottolineato Mastrapasqua, “Grazie ai piccoli e giovani teatranti per l’impegno, la pazienza e l’entusiasmo che ci mettono nel mettere su questi lavori e grazie al pubblico che ancora crede fortemente nel teatro”.

La Compagnia dei Teatranti sarà di scena il 18 gennaio alle 21 al Teatro Impero di Trani, per la rassegna “Venerdì a teatro”, con la commedia “Tre preti per una besciamella” scritta da Tonio Logoluso. Ancora prima, il 13 gennaio, la Compagnia sarà al Teatro Illiria di Poggiardo (Lecce) con “I Ri-Promessi Sposi”, parodia comico-musicale diretta da Enzo Matichecchia per la rassegna “I mille volti del teatro”.