È interamente dedicato ai più piccoli il fine settimana del castello svevo-angioino di Bisceglie, ormai consolidato centro delle attività culturali della città. Gli eventi saranno organizzati dall’associazione ZonaEffe, ente che gestisce la struttura.

Sabato 17 dicembre, alle ore 17,30, ci sarà l’incontro finale della serie di laboratori “Natale fatto a mano“, esperienze laboratoriali dedicate ai bambini dai cinque anni in poi. L’incontro di domani sarà coordinato da Roberta Cagnetta, che insegnerà ai bambini a creare simpatici e originali bigliettini d’auguri per le imminenti feste.

Domenica 18 si terrà, invece, la presentazione del libro “Pietrino. Avventure di un piccolo immigrato in terra di Puglia“, scritto da Teresa Petruzzelli ed illustrato da Massimiliano Di Lauro. La storia è quella di Pietrino, un immigrato di otto anni che, dopo essere fuggito dalla caotica città, intraprende un viaggio per conoscere le meraviglie della nostra terra. Il libro, che cela un finale a sorpresa, è un inno all’integrazione e all’avvicinamento dei più piccoli nei confronti di culture diverse.

In concomitanza con la presentazione si potrà assistere alla mostraLibro dei regali straordinari“, in esposizione fino al 7 gennaio. La mostra, ispirata all’omonimo libro, si propone come strumento per insegnare a bambini e adulti che il vero spirito del Natale non è fatto di regali materiali, ma di condivisione e fantasia.

locandina-pietrinomostra-regali-straordinarinatale-fatto-a-mano