Spiacevole avventura per la formazione di calcio a cinque belga del Fact Futsal Limal, derubata nella notte tra martedì 4 e mercoledì 5 settembre nei pressi del porto di Bisceglie.

I dirigenti della formazione, che si erano spostati dall’albergo in cui erano in ritiro verso il centro città di Bisceglie per una visita turistica, al momento di recuperare i mezzi con cui erano arrivati in Puglia dalla provincia di Wavre (30 chilometri da Bruxelles) hanno preso atto dell’avvenuto furto di materiale sportivo e beni di varia natura che si trovavano al loro interno. Il materiale oggetto del furto sarebbe stato utilizzato l’indomani per omaggiare la società delle Aquile Molfetta all’interno del “Memorial Vincenzo De Giglio”.

Il Fact Futsal Limal, oltre ad essere stato protagonista suo malgrado del furto, si è distinto anche sul parquet del Pala Poli chiudendo al secondo posto il quadrangolare a cui hanno partecipato oltre ai padroni di casa anche Cristian Barletta e Giovinazzo.
Una settimana sportivamente parlando da ricordare per il team di mister Walter Bartolotti, macchiata dalla disavventura al porto.

articolo di Davide Menolascina