È venuto a mancare all’eta di 82 anni, nella notte tra sabato 30 e domenica 31 ottobre, il cavalier Vincenzo Rossi, noto imprenditore edile attivo a Bisceglie fin dall’inizio degli anni Sessanta, quando il suo nome comincia ad essere associato alla costruzione di importanti edifici cittadini come la clinica Santa Caterina e le palazzine di via Canonico Pasquale Uva.

È negli anni Ottanta che fonda l’importante impresa di famiglia, operativa ancora oggi, contribuendo ad una fase di grande rinnovamento della città e ottenendo, nel 1986, il titolo di “Cavaliere del lavoro” dal presidente Cossiga. La sua carriera di imprenditore edile culmina nel 1989 con l’edificazione della banca di Bisceglie (ex consorzio agrario) divenuta poi, nel 2001, banca Monte dei Paschi di Siena.

Il cavaliere Vincenzo Rossi ha anche partecipato alla vita politica della città, ricoprendo la carica di consigliere comunale dal 1965 al 1990, con una parentesi di assessorato.  

Vincenzo Rossi lascia la moglie Franca, i quattro figli Pinuccio, Tonio, Mery e Nicola e gli amati nipoti. La redazione di Bisceglie24 esprime le più sentite condoglianze ai parenti e agli amici.