I mastelli della raccolta differenziata sono diventati protagonisti, loro malgrado, in una delle vie principali che collegano la zona cittadina di Bisceglie a quella residenziale sul lungomare.

Riavvolgendo il nastro, nella prima mattinata di venerdì 22 luglio, ore 4.30 circa, alcuni residenti di ville e villette a schiera di via della Libertà sono stati svegliati da rumori che provenivano dalla strada.

L’orario insolito ed i rumori, uditi ad intermittenza, non hanno creato subito allarme nei residenti che, quasi tutti, hanno immaginato avessero origine dallo scarico dei mastelli da parte del personale della nettezza urbana.

Invece con il passare dei minuti, sporgendosi sulla strada ecco le sorpresa. Numerosi mastelli danneggiati, posizionati volutamente in mezzo alla strada, alcuni addirittura lanciati all’interno delle ville e terminati su auto in sosta, hanno caratterizzato lo stupido gioco del primo mattino da parte di ignoti.

Ad averne la peggio, fortunatamente, sono stati solo alcuni dei mastelli rimasti danneggiati. Amarezza da parte dei residenti di via della Libertà, per nulla sbalorditi dalla tipologia di atti compiuti da stupidi annoiati che ormai caratterizzano i nostri tempi.