Un arresto a Bisceglie è stato effettuato nei giorni scorsi da parte dei Carabinieri di Bisceglie, coordinati dal Comandante Alessandro Rundo.

I militari hanno tratto in arresto un diciottenne originario della Provincia di Foggia, responsabile di tentata rapina di un’autovettura in sosta in Viale La Testa. Poco prima erano giunte diverse segnalazioni alla Centrale Operativa locale per la presenza di alcuni giovani che giravano in zona con atteggiamento sospetto tra le auto in sosta in vari punti della città.

L’intervento dei Carabinieri ha fermato il giovane, con passamontagna, che dopo aver infranto il finestrino di un’autovettura in sosta, tentava di metterla in moto. Il malvivente accortosi di esser stato scoperto, tentava la fuga e, nonostante i tentativi di divincolarsi, veniva bloccato e messo in sicurezza.

I successivi controlli effettuati consentivano di rinvenire arnesi specifici per la forzatura ed apertura delle serrature auto ed un decodificatore di centralina.

Accompagnato in caserma, dopo gli accertamenti di rito, il 18enne è stato arrestato e trasferito nella locale casa circondariale.

Il Giudice ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri ed il ragazzo dovrà ora rispondere di tentata rapina impropria aggravata. È importante sottolineare che il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e che i provvedimenti adottati non sono -ovviamente- definitivi e la colpevolezza dell’indagato -in ordine al reato contestato- dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.