A neanche 48 ore di distanza dalla sua installazione, la barca scenografica di via Fondo Noce è stata già vittima dei vandali. Dall’imbarcazione in legno, posizionata al centro della nuova rotonda, ad incrocio tra via Fondo Noce e via Ugo La Malfa, è sparita l’ancora in ferro.

Proprio questa mattina il Sindaco Spina aveva espresso soddisfazione e apprezzamento per la realizzazione della nuova opera e l’installazione della barca in legno: “È bello vedere come giorno per giorno la città si trasformi e cambi volto, diventando più bella e vivibile. Ecco un’altra importante opera per la viabilità, la sicurezza e l’ambiente, che si è materializzata in tre giorni grazie ai tecnici e alle imprese che con passione stanno lavorando per attuare gli indirizzi della mia amministrazione. Apprezzo, inoltre, il richiamo alla storia e alla tradizione dei nostri pescatori che fanno parte del dna della nostra comunità. Nello stesso tempo in cui altri politici dedicano ad elaborare pensieri, strategie ed alchimie, noi realizziamo fatti ed opere concrete”.

Fino alla tarda serata di ieri, sabato 18 febbraio, l’ancora era ancora al suo posto accanto all’imbarcazione ma questa mattina non c’era più. Impossibile dire se si tratti di un furto in piena regola o di una bravata del sabato sera, fatto sta che un nuovo arredo urbano è stato danneggiato nell’arco di poche ore.