Un uomo, classe ’69, è stato arrestato a Bisceglie poiché sorpreso a detenere illegalmente un’arma, con matricola risultata non registrata in campo nazionale, munita di silenziatore  e munizioni. L’arresto è maturato da attività info-investigativa condotta quotidianamente dai Carabinieri della Tenenza di Bisceglie che hanno sottoposto l’arrestato a perquisizione personale e domiciliare.

Proprio a seguito del ritrovamento all’interno dell’abitazione di 18 proiettili cal. 9X18, occultati nella camera da letto in una scatola per cellulare, la perquisizione è stata estesa anche all’autovettura in uso a N.D.B., dove si è poi rinvenuta nel portabagagli, in una busta in plastica occultata sotto alcuni indumenti, una pistola cal. 9 mm corto. 

La pistola rinvenuta, una semiautomatica Beretta 85 cal. 9 corto, esaminata è risultata essere munita di matricola, ma non registrata in campo nazionale, in ottimo stato di conservazione e con le parti meccaniche perfettamente funzionati. Inoltre si è accertato essere priva di sicura, colpo in canna e cane armato, caricatore inserito contenente 4 cartucce nonché munito di silenziatore artigianale in acciaio montato e canna filettata.

L’uomo è stato quindi accompagnato presso gli Uffici della Tenenza dei Carabinieri di Bisceglie, dove, sentito il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Trani, ne ha disposto l’arresto e la traduzione presso la Casa Circondariale di Trani, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.