Dopo un mese dall’avvio del progetto ideato dall’organizzazione AEGEE Europe Association des Etats Généraux des Etudiants de l’Europe – European Students’ Forum (Forum Studentesco Europeo con sede a Bruxelles), volto alla promozione del territorio biscegliese e provinciale attraverso un network internazionale che conta più di 13000 giovani studenti, sono stati resi noti i dati delle candidature ricevute da ogni parte del mondo per frequentare la Summer University nella nostra città. Dal 5 al 10 agosto, infatti, saranno ospitati a Bisceglie trenta giovani universitari che saranno protagonisti dell’evento formativo “Be Apulian: smack the best Italian summer”, finalizzato a far conoscere lo stile di vita pugliese nel mondo assieme alle nostre tradizioni culturali e culinarie.

Grande soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino Francesco Spina, che ha dichiarato come il gran numero di adesioni all’iniziativa attesti un particolare interesse nei confronti del nostro territorio e delle nostre bellezze paesaggistiche. I ragazzi, inoltre, arriveranno in città proprio in concomitanza con la Festa Patronale, così da poter vivere in prima persona le antiche usanze religiose e popolari che animano la città.

Il progetto si avvale del patrocinio del Comune di Bisceglie, della Provincia Barletta-Andria-Trani e del GAL “Ponte Lama”.