Sono dichiarazioni al vetriolo quelle che il consigliere comunale d’opposizione Gianni Casella ha fatto nella serata di ieri, 19 maggio, attraverso un video sul proprio profilo personale facebook. Casella ha riservato durissime parole nei confronti di assessori e consiglieri comunali, a suo parere rimasti inermi dopo le richieste, giunte da parte di alcuni genitori di bambini che frequentano la scuola dell’infanzia “Don Pierino Arcieri” in via Lancellotti a Bisceglie, di ripulire il giardino dalla presenza di rifiuti in prossimità delle zone frequentate dai bambini.

Nelle foto ricevute riguardanti il giardino dell’asilo nei pressi di via Guarini”, esordisce Casella, “oltre alla sporcizia c’è presenza di siringhe. Questa è una cosa gravissima, so che molte mamme e credo anche dirigenti della scuola stessa si siano rivolti agli organi competenti, tra cui credo qualche assessore o consigliere comunale, i quali sembra abbiano promesso che la zona sarebbe stata ripulita. A oggi”, sottolinea il consigliere d’opposizione,”la situazione è identica a quella di alcuni giorni fa”.

Casella alza i toni del discorso e gli obiettivi sono ben chiari, “Partendo dal fatto che tutto ciò non sarebbe mai dovuto accadere e questo fa parte dell’inciviltà delle persone, ma a questa fa seguito una mancanza di controllo e di pulizia che è pari all’inciviltà stessa. Una mamma vi rivolge un appello per poter intervenire e voi state ancora li a pensare, guardare e non agite? Assessori e consiglieri di maggioranza, ma in città ci girate o no? Vi rendete conto di quello che sta accadendo o no? Sono venuti ragazzi da Firenze a pulire le nostre spiagge, siamo  arrivati all’inverosimile, roba da uscire pazzi. Vi volete svegliare?”, tuona in chiusura Casella, “Alzate il “sedere” dalla sedia e muovetevi perchè se fossi stato io il sindaco un calcio nel sedere non ve lo avrebbe tolto nessuno. Vergogna!”.