Parte ufficialmente oggi, con la presa in consegna da parte del comune di Bisceglie, il cantiere all’ex scalo merci della stazione ferroviaria”. A renderlo noto è il sindaco Francesco Spina in un comunicato stampa. 

Alla presenza, quindi, del primo cittadino e del  Dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale, Architetto Giacomo Losapio, prende il via il progetto di acquisizione, costato 80mila euro, che vedrà trasformata l’attuale zona in una area di parcheggio a servizio del centro cittadino, in previsione dell’opera di pedonalizzazione di via Aldo Moro.   

“Sono lontani i tempi in cui l’area della stazione versava in uno stato di totale di abbandono e degrado – esordisce il sindaco Spina –  e dopo la riqualificazione con la realizzazione di una moderna fontana al centro di piazza Diaz, è giunto finalmente il momento della riqualificazione e del riutilizzo, a servizio della città, dell’area che tanti anni fa costituiva lo scalo merci di Bisceglie. È una rivoluzione culturale – continua il primo cittadino –  materiale (con tante opere pubbliche) e strategica che ha ormai consolidato il ruolo fondamentale della città di Bisceglie nel bacino del nord barese”.