Anche quest’anno si terrà Nontiscordardimé – Operazione scuole pulite, campagna di volontariato di Legambiente, rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, che coinvolge genitori, insegnanti, ragazzi e volontari nella cura degli ambienti scolastici.

L’appuntamento è fissato a Bisceglie, il 21 marzo e riguarderà la rigenerazione degli spazi esterni. Sarà quindi un’occasione per riqualificare il giardino della scuola, piantare nuovi alberi, realizzare orti, progettare spazi da arredare con panchine o tavoli da esterno. Gli edifici scolastici che dispongono di aiuole o di un piccolo spazio all’aperto potranno quindi abbellirlo.

“Quest’anno – si legge nella nota di Legambiente Circolo di Bisceglie – l’evento si terrà presso la scuola elementare ‘Puglisi‘ e vedrà la plantumazione di cento piante che abbelliranno le aiuole esterne. Grazie al lavoro congiunto dei volontari di Legambiente, dei genitori degli alunni, degli insegnanti e dirigenti, le aiuole antistanti il plesso saranno più verdi e belle”.