«Al professor Roberto Vecchioni, alla signora Daria Colombo e alla Famiglia Vecchioni tutta giungano i sentimenti di vicinanza e di affetto da parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione Pro Loco Unpli Bisceglie aps e di tutti i soci», parte così la nota che Vincenzo De Feudis, presidente della Pro Loco biscegliese, rivolge al professor Roberto Vecchioni in seguito alla scomparsa di suo figlio Arrigo dopo un lungo periodo di malattia e dolore.

Nel 2012 la Pro Loco di Bisceglie, nel suo evento clou della programmazione annuale, “Notte di Poesia al Dolmen”, ha ospitato il cantautore milanese che, oltre a leggere componimenti poetici con il trasporto emotivo che contraddistingue il professore, accennò alcune note di “Chiamami ancora amore”, canzone risultata vincitrice del Festival di Sanremo l’anno precedente.

«Al professore ci lega il ricordo straordinario di quell’edizione che rimarrà indelebile nella memoria storica associativa. Aver appreso questa tristissima notizia ci addolora profondamente», commenta Maurizio Evangelista, direttore artistico di “Notte di Poesia al Dolmen” e componente del Consiglio Direttivo dell’associazione.