Al fine di potenziare il proprio info-point turistico, la città di Bisceglie ha ottenuto dalla Regione Puglia il finanziamento richiesto di 20mila euro (“ottenendo il massimo del punteggio”, si legge nella nota stampa) in vista dell’arrivo della stagione balneare e turistica. Lo comunica il Comune di Bisceglie, che aveva presentato una propria proposta inerente una serie di interventi mirati a “migliorare la travel experience degli utenti in visita negli Info-Point, per innescare processi virtuosi per il rafforzamento della reputazione della destinazione, in termini di soddisfazione dei bisogni dei turisti”. Nello specifico è previsto un miglioramento della qualità del servizio con “orari prolungati e operatori professionali che si alterneranno nel presidio, i quali oltre che di informazione ed accoglienza si occuperanno di rilevazione dati statistici e di comunicazione on line”.

Il rinnovato info-point sarà anche reso vivo, al di là della sua funzione di sportello per turisti e cittadini, con installazioni artistiche e multimediali, mostre d’arte e laboratori del gusto, performance ed esibizioni musicali, visite guidate, laboratori artigianali ricreativi a tema, promozione dell’enogastronomia e dei prodotti della terra dirette a turisti e cittadini.

“Un lavoro portato avanti con passione ed esperienza”, ha dichiarato il vicesindaco Vittorio Fata, “che è stato ancora una volta premiato dal pieno punteggio ottenuto nella valutazione della Regione Puglia. Il finanziamento potenzierà il servizio offerto, dal personale dell’info point della nostra città, a tutti i visitatori che già numerosi stanno arrivando per godere dell’offerta di bellezze monumentali, naturalistiche ed enogastronomiche che Bisceglie offre”.