Oltre centoventi tra appassionati, esperti praticanti ma anche tanti curiosi al primo approccio hanno partecipato martedì 21 giugno alla Giornata Internazionale dello Yoga, istituita dalle Nazioni Unite nel dicembre 2014 e proposta per il secondo anno consecutivo a Bisceglie su impulso sinergico delle istruttrici Francesca Stella (Yoga Studio Andria) e Susanna Petruzzella (Namas Studio Yoga Bisceglie).

Scopo della giornata è stato quello di promuovere lo Yoga per aumentare l’attività fisica e per bilanciare la salute del corpo e della mente. Com’è noto, infatti, lo yoga migliora la forma, aiuta ad alleviare lo stress e insegna a respirare correttamente.

Provvisti di tappetino, telo e maglietta bianca, i numerosi iscritti hanno beneficiato di un’esperienza unica nella suggestiva cornice della darsena di nord-ovest di Bisceglie Approdi Marina Resort praticando gratuitamente le sessioni proposte di Iyengar Yoga, metodo che prende il nome da uno dei più celebri e importanti insegnanti contemporanei e a cui va attribuito gran parte del merito per aver diffuso questa antica pratica in Occidente.

Iyengar Yoga è accessibile a tutte le età e tutti i tipi di corpo. È noto per la sua attenzione alla precisione e al tempismo e all’uso di oggetti di scena, che sono stati progettati dal signor Iyengar e aiutano il praticante a raggiungere la perfezione in qualsiasi asana. La pratica regolare di Iyengar Yoga integra il corpo, la mente e le emozioni.