Gli chef del Culinary Dolmen Team, guidati da Carlo Papagni, lanciano la prima edizione del concorso gastronomico “Trofeo Dolmen Team – Città di Bisceglie”.

“Il concorso – spiegano gli organizzatori – si pone l’obiettivo di far conoscere, apprezzare e valorizzare i prodotti gastronomici del territorio regionale e nazionale. I professionisti selezionati, con le loro conoscenze e capacità tecniche, daranno lustro alle proprie aziende e alla categoria degli chef di cucina”.

Lo staff organizzatore procederà, una volte raccolte le iscrizioni che dovranno pervenire entro il 1° ottobre 2016, a individuare, atraverso una commissione tecnica, sei chef executive. Al concorso possono iscriversi team composti da uno chef executive e uno sous chef. Ogni chef, con il suo secondo, dovrà preparare un menu degustazione di quattro portate per dieci componenti della giuria con le seguenti portate: antipasto, primo, secondo, dessert e abbinamento vino (per singola portata o per tutto il pasto). Ciascun partecipante dovrà inviare entro la data di scadenza le ricette corredate da foto, metodo di prenotazione e tabella dei valori nutritivi. Ogni squadra avrà a disposizione 50 minuti per presentare alla giuria l’intero menu di quattro portate.

Mise en place e pulizia piatti, preparazione professionale, servizio, aspetto estetico e gusto, questi saranno i criteri di valutazione che muoverà l’operato della giuria. A tutte le squadre sarà riconosciuto un premio. Primo classificato: 500 euro.

Informazioni e dettagli: 3924443009 (Giuseppe Frizzale).