Bisceglie ancora sede scelta dall’UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia) – comitato regionale Puglia – quale sede di formazione per i volontari del Servizio Civile Nazionale.

Le volontarie e i volontari delle Pro Loco UNPLI delle Province di Foggia, Bari e Barletta-Andria-Trani si sono incontrati sabato 21 e domenica 22 novembre nella sede dell’associazione biscegliese in via Giulio Frisari n. 5 per prender parte agli incontri con esperti di promozione turistica, gestione sportello di informazione e accoglienza turistica, sicurezza sul lavoro, rapporti con l’UNPLI e soprattutto sulle direttive relative al progetto che li vedrà impegnati fino a settembre 2016 dal titolo “Il folklore tra cultura pagana e mondo cristiano: sulle orme della Via Francigena”.

A fare gli onori di casa il presidente Pro Loco Bisceglie Vincenzo De Feudis, mentre ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale la consigliera comunale delegata alle politiche turistiche Rachele Barra: «La nostra città ha tanto ancora da lavorare, ma negli ultimi cinque anni – spiega la dott.ssa Barra – ha marciato nella giusta direzione della promozione, della rete, dell’ospitalità. Incontro volentieri giovani come voi impegnati in questo percorso e sappiate che Bisceglie è e sarà sempre una città disponibile come ben sa la Pro Loco cittadina il cui operato, a me noto e che apprezzo molto, è valido ed efficace».

A curare la segreteria organizzativa della due giorni di formazione le volontarie della Pro Loco di Bisceglie Angelica Todisco e Nunzia Monopoli.