Una mattinata di colori, di sano movimento, di condivisione e di valori importanti, quei valori importanti da trasmettere e imparare sin da piccoli.

La prima edizione della “Family Run” che precede la Maratona delle Cattedrali di quest’oggi, domenica 21 dicembre, è stata un vero trionfo di sorrisi, buonumore e di attività fisica.

Soddisfatti gli organizzatori: Impronta Eventi e Puglia Marathon, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale-Assessorato alle Attività Sportive e la collaborazione del Comitato dei Commercianti BisceglieViva, della ConfCommercio Bisceglie, dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Bisceglie Running, della scuola di ballo“Passo a due”, della palestra FITCENTER, dell’Ambrosia basket, dello Iat Biscegliee dell’Associazione Pro Loco UNPLI Bisceglie.

Hanno portato il saluto ai numerosissimi partecipanti, di tutte le età, il sindaco Francesco Spina, il vice sindaco Vittorio Fata, l’Assessore alle Attività Sportive Vittoria Sasso e l’assessore alle Manutenzione Paolo Ruggieri.

«Da sportivo quale sono stato – ha sottolineato Spina – non posso che apprezzare e promuovere l’organizzazione di iniziative volte ai sani valori legati allo sport soprattutto se coinvolgono i giovanissimi e le famiglie. Grazie a quanti hanno reso possibile la fattiva realizzazione di questa bella giornata di sorrisi e di sport».

Pienamente contenta dell’andamento dell’evento l’assessore Sasso: «Da mesi pensiamo, progettiamo, organizziamo questa giornata e la Maratona delle Cattedrali: si tratta di una iniziativa davvero ingente sotto il profilo organizzativo, ma questo calore umano, questa larga partecipazione ripagano gli sforzi e l’impegno».

Di seguito ampia photogallery dell’evento.