Proseguono gli appuntamenti del progetto “Semi di legalità”, organizzati dal Settore Giovani dell’Azione Cattolica diocesana.

Il prossimo incontro in agenda, dal titolo “Oltre le sbarre: storie di legalità e riscatto”, si svolgerà oggi, 26 gennaio alle ore 19, presso l’auditorium dell’EPASS Bisceglie. Il cuore della discussione sarà conoscere come un progetto sociale attivo nel territorio di Andria riesca a dare una seconda possibilità lavorativa e di riscatto a tutti quei detenuti che hanno voglia e desiderio di cambiamento.

Interverranno Don Riccardo Agresti, fondatore della cooperativa “A mano libera” e il magistrato Giannicola Sinisi; è prevista anche la testimonianza di un detenuto che è parte attiva del progetto.

L’appuntamento rientra nel ricco calendario di eventi del progetto Semi di legalità con il sostegno della Prefettura BAT, della provincia, dei sette comuni e della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie; il progetto giunto alla sua terza edizione è firmato dal Settore Giovani dell’Azione Cattolica diocesana e si rivolge a grandi e piccoli, nato in occasione dei trent’anni delle stragi in cui hanno perso la vita i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.