Tutte le strutture sanitarie ospedaliere e territoriali della Asl Bt sono state dotate di dispositivi per la verifica del Green Pass attraverso l’app del Ministero VerificaC19: l’obiettivo è di accertarne la veridicità quando mostrato dagli accompagnatori degli utenti”, è quanto afferma Alessandro Delle Donne, Commissario straordinario della Asl Bt.

“L’accesso è consentito agli utenti dei servizi e agli accompagnatori di soggetti non autosufficienti. La verifica del green pass si aggiunge ai controlli già effettuati sulla misurazione della temperatura”, precisa Delle Donne.

Ovviamente non è richiesto green pass agli utenti nonostante qualche problema di interpretazione che si è creato in queste ore, ma semplicemente abbiamo messo le strutture nelle condizioni informatiche di verificare la veridicità del green pass quando gli accompagnatori di soggetti non autosufficienti lo esibiscono”, mette in evidenza il Cs Asl Bt.

“Colgo l’occasione per ribadire l’importanza di fare il vaccino. Al momento il 50% dei giovani di età compresa tra i 12 e i 19 anni e il 78% della popolazione vaccinabile ha ricevuto la prima dose mentre ha completato il ciclo vaccinale il 18% dei giovani e il 60% della popolazione generale”, conclude.