L’associazione Baywatch ha freso noto che una loro bagnina 18enne, impegnata nel progetto “Spiagge sicure”,  ha tratto in salvo un bagnante cinquantenne in difficoltà all’altezza della spiaggia conosciuta come la salata. Secondo quanto dichiarato dalla stessa associazione l’episodio è avvenuto ieri, mercoledì 18 luglio alle ore 18. Protagonista della vicenda Ida Scaramuzzino, questo il nome della bagnina 18enne, che secondo quanto riportato da Baywatch avrebbe notato un bagnante che non riusciva a tornare a riva per via del mare grosso e si sarebbe subito tuffata in acqua per aiutarlo. 

Secondo quanto riportato dall’associazione il bagnante, Vito Fiore, ha espresso tutto il suo ringraziamento alla ragazza che lo ha riportato a riva: “Mi hai salvato la vita, senza di te non sarei mai riuscito a ritornare a riva”. Baywatch ha fatto infine sapere che per il cinquantenne fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze ma solo un forte spavento.

“Siamo molto felici”, ha dichiarato il consigliere comunale Piero Innocenti, promotore del progetto spiagge sicure che garantisce la presenza dei giovani bagnini sulle spiagge libere biscegliesi, “di riuscire anche quest’anno a garantire la sicurezza e la tranquillità dei bagnanti sulle spiagge della nostra città. Ci auguriamo”, ha concluso Innocenti, “di estendere il servizio dell’Associazione Baywatch anche ad altre spiagge, come ad esempio la Prima e la Seconda, per rendere davvero la litoranea biscegliese sicura per cittadini e turisti. Per far questo però sono necessari nuovi sponsor e il sostegno da parte di tutti”.