Manca poco per il primo ‘ciak’ del film “La Scelta” di Michele Placido e con Raoul Bova, Ambra Angiolini e Valeria Solarino che sarà interamente girato in città.

Al fine di mettere a totale disposizione del regista foggiano i set prescelti, il Comandante della Polizia Municipale, dott. Michele Dell’Olio, ha emanato lunedì 23 giugno l’ordinanza n. 00132 con la quale si decretano alcune restrizioni veicolari in determinati tratti del centro storico ciitadino.

Divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto stradale di Piazza Regina Margherita di Savoia compreso tra l’intersezione con via Matteo Renato Imbriani e Corso Umberto I e in via Guglielmo Marconi nei giorni 27, 28 e 30 giugno e da martedì 1° a venerdì 4 luglio (compresi) dalle 06:00 alle 20:00.

Divieto di transito e rimozione forzata in via Guglielmo Marconi, via Cardinale Dell’Olio, Arco delle Monache e Strade delle Monache, Arco san Luigi, Via Armando Perotti, Piazza Duomo, Largo san Donato, Via Ottavio Tupputi, via sant’Adoeno e Strada Pastore – Largo Purgatorio e Strada Guardiano sabato 28 e lunedì 30 giugno dalle ore 07:00 alle ore 20:00.

Divieto di sosta con rimozione forzata in Largo Purgatorio e Piazza Castello su entrambi i lati per il tratto compreso dall’intersezione con Corso Umberto I fino a via Cristoforo Colombo per i giorni 27 – 28 -30 giugno dalle 06:00 alle 20:00.

Tali limitazioni alla circolazione saranno rese note mediante l’installazione di segnaletica stradale a base mobile verticale, corredata da cartelli esplicativi indicante il giorno e le ore in cui vigono le prescrizioni.

Nessuna limitazione al transito e alla sosta per i veicoli della produzione cinematografica muniti di apposito pass identificativo rilasciato
dal Comando PM.